“Bene Non è la Fiera: c’è tanta voglia di fare”

Sandro Cioni, Presidente del CCN

Sandro Cioni, presidente del CCN, commenta gli ultimi mesi per i commercianti alle prese con la crisi economica dovuta al Covid.

 

Tanta voglia di fare e di resistere. È questo il concetto principale che Sandro Cioni, presidente del Centro Commerciale Naturale di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella tiene a far conoscere.

Cioni, titolare dell’Agraria Cioni, è anche alla guida dell’associazione che riunisce i commercianti.

I commercianti si trovano ad affrontare la seconda ondata di Covid, saranno preoccupati.

Certo, dobbiamo lavorare con orari ridotti, inoltre c’è tanta paura di andare in giro. Con le chiusure dei bar e ristoranti per la cena, dopo le 18 non esce più nessuno se non in caso di necessità. Di conseguenza, è ovvio che le vendite siano calate vertiginosamente per tutte le categorie di commercio. Il CCN ha cercato di aiutare i commercianti distribuendo gel, cartellonistica e consulenza per affrontare l’emergenza sanitaria.

Non è la Fiera ha voluto non interrompere la tradizionale manifestazione di settembre, tenendo però conto delle misure restrittive. Qual è il vostro bilancio?

Sicuramente, anche se a causa delle regole sanitarie non c’è stato l’afflusso degli anni passati, è stato meglio di niente. Quando si tratta di portare gente nel nostro territorio, saremo sempre favorevoli e porteremo sempre il nostro supporto: è questo il nostro scopo principale. Ora che la curva epidemiologica è tornata preoccupante, è ovvio che molte manifestazioni ed eventi, alcuni anche programmati da noi per la fine dell’anno, dovranno essere annullati; ma quando è possibile, per quanto ci riguarda ben vengano manifestazioni, iniziative o eventi che portando tanta gente nelle nostre frazioni possano anche dare linfa al nostro tessuto commerciale.

Cos’avete in programma di fare nei prossimi mesi?

Punteremo anzitutto sul web, mettendo a disposizione delle attività socie una persona che si occuperà di pubblicizzare i prodotti e i servizi sui social network. Inoltre, per il periodo natalizio, organizzeremo un contest con la premiazione della vetrina e dell’albero più belli, anche questo online.

Elia Gargini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *