Tennis, ricomincia la stagione: a Serravalle e a Casalguidi i circoli hanno finalmente ricominciato le attività

All’ombra delle Torri, riparte il tennis.

E’ andato il cantiere con un successo il torneo di apertura della stagione organizzato dal Tennis Club “Le Torri” denominato “Gazzetta dello Sport” che ha visto al via settanta partecipanti delle categorie Open di singolare maschile e femminile Fit/Tpra.

“E’ tornato il tennis sotto le Torri” – afferma l’assessore agli eventi sportivi, Maurizio Bruschi – “ed è stato emozionante vedere di nuovo i campi comunali in terra rossa di Serravalle ospitare un torneo così importante e bene organizzato”.

Per la cronaca, nel singolare maschile la vittoria è andata a David Cacioli che in finale ha battuto GianMarco Calugi per 6-4, 6-1. Nel singolare femminile Martina Gualtierotti in finale ha avuto la meglio su Sandra Marliani per 6-4, 6-5. Giudice arbitro del torneo è stato Luciano Mazzoncini.

Nel doppio maschile si sono imposti Lorenzo Lastrucci e Marco Papi che hanno battuto Maurizio Picchi e Gianni Bigagli per 6-2, 6-2; nel doppio femminile la coppia Nicla Gigli e Alessandra Restivo si è imposta su Marta Stefani e Simona Rosellini per 6-4, 6-1; nel doppio misto Sabrina Nesti e Simone Guerrini hanno avuto la meglio su Martina Tonini e Ugo Dionoro per 6-2, 6-2..

Da segnalare l’importante risultato ottenuto dalla squadra maschile di D3 che ha ottenuto la qualificazione alla fase regionale.

Ma è stato solo l’inizio: tanti sono i tornei organizzati così come tanti sono i frequentatori del circolo. C’è grande soddisfazione per i risultati della squadra agonistica che ha conquistato successi importanti anche lontano da casa in circoli di grande rilievo in Toscana.

Ringrazio i gestori dello storico sodalizio Tennis Club le Torri ed i suoi fondatori per il lavoro svolto”, ha proseguito Bruschi.

Anche sul fronte casalino le attività, dopo lo stop, sono pian piano ripartite. Il Tennis Club ha finalmente ricominciato ad accogliere i tennisti e conta, da settembre, di ricominciare a pieno regime, sperando che non intervengano nuove restrizioni.


Elia Gargini